Sono Giuseppe Cocco Borzone de Signorio Sabelli, Fotografo Artista dal 1977, dal 2009 Agri Artist Storyteller 2.0, fotografo, artista visuale, Blogger; macchina fotografica al collo e pipa in bocca, viaggio nei campi, e col computer online nella rete internet, narrando con le immagini l'Agricoltura dal campo all'ospitalità rurale alla tavola; luoghi, identità materiali e immateriali, produzioni tipiche, atmosfere. Agritinerari e viaggi nell'Italia rurale tra campi, borghi, beni ambientali, artistici, architettonici e culturali.
Narro e recensisco, offro visibilità, promuovo e valorizzo il brand di imprese Agricole, Agroalimentari ed Agrituristiche, produzioni tipiche, Borghi luoghi e territori limitrofi.
I miei progetti narrativi etici ed estetici, scritti con Foto-Grafie, raccontano di itinerari, luoghi, territori, paesaggi, strutture ricettive, imprese e prodotti tipici locali, identità territoriali materiali e immateriali; sono resi possibili grazie a tutti ed ognuno di voi: partecipo a Blog Tour di gruppo o in solitaria, realizzando reportage, grazie a partner locali, attraverso la formula ospitalità in cambio di recensione di strutture e aziende agricole ed agroalimentari, promozione e diffusione virale online.
Grazie ai miei blog AgriARTour e Penisolabella, all'uso dei social network e della geolocalizzazione su Google Map, diffondo le mie opere nel mondo, varcando, grazie ad internet, i confini locali e nazionali, accrescendo la visibilità e reputazione del vostro brand, grazie alla mia autorevolezza esperienziale, acquisita con quarant'anni di appassionata professione.
Agri Artista Viaggiatore Slow, filosofo, meditativo e contemplativo, Agreenauta, ecosostenibile, attento allo sviluppo sostenibile e all'ambiente; uso solo mezzi di mobilità dolce (piedi, treni, biciclette, ecc.).
Apparecchi fotografici al collo, pipa o sigaro in bocca, smart phone, tablet e computer online.
Come Autore, non appongo solo una firma di prestigio a concetti astratti, a me estranei, ma mi coinvolgo con il mio stile espressivo, eletto a linguaggio interpretativo, denso di soggettività.
Il mio lavoro non è un reportage né una riproduzione di un inventario, quanto piuttosto, testimonianza visiva atta a provare a comporre uno stato delle cose, un'esperienza diretta dei luoghi, affidata a una libera e personale interpretazione.
Narro e recensisco, offro visibilità, promuovo e valorizzo il brand di imprese Agricole, Agroalimentari ed Agrituristiche, produzioni tipiche, Borghi luoghi e territori limitrofi.
I miei progetti narrativi etici ed estetici, scritti con Foto-Grafie, raccontano di itinerari, luoghi, territori, paesaggi, strutture ricettive, imprese e prodotti tipici locali, identità territoriali materiali e immateriali; sono resi possibili grazie a tutti ed ognuno di voi: partecipo a Blog Tour di gruppo o in solitaria, realizzando reportage, grazie a partner locali, attraverso la formula ospitalità in cambio di recensione di strutture e aziende agricole ed agroalimentari, promozione e diffusione virale online.
Grazie ai miei blog AgriARTour e Penisolabella, all'uso dei social network e della geolocalizzazione su Google Map, diffondo le mie opere nel mondo, varcando, grazie ad internet, i confini locali e nazionali, accrescendo la visibilità e reputazione del vostro brand, grazie alla mia autorevolezza esperienziale, acquisita con quarant'anni di appassionata professione.
Agri Artista Viaggiatore Slow, filosofo, meditativo e contemplativo, Agreenauta, ecosostenibile, attento allo sviluppo sostenibile e all'ambiente; uso solo mezzi di mobilità dolce (piedi, treni, biciclette, ecc.).
Creo icone in grado di promuovere e valorizzare l'Italia delle eccellenze, produzioni tipiche, aziende agricole, strutture ricettive, produttori agroalimentari, artigiani, identità territoriali materiali e immateriali, genius loci, a sostegno delle economie locali; perché possano entrare a far parte dell'immaginario collettivo, migliorandone il brand.
Apparecchi fotografici al collo, pipa o sigaro in bocca, smart phone, tablet e computer online.
Come Autore, non appongo solo una firma di prestigio a concetti astratti, a me estranei, ma mi coinvolgo con il mio stile espressivo, eletto a linguaggio interpretativo, denso di soggettività.
Il mio lavoro non è un reportage né una riproduzione di un inventario, quanto piuttosto, testimonianza visiva atta a provare a comporre uno stato delle cose, un'esperienza diretta dei luoghi, affidata a una libera e personale interpretazione.
Oltre l´85% degli italiani che naviga in Rete, frequenta quotidianamente almeno un blog o un social network.
Buzz, Article, Viral marketing
Il buzz marketing, detto anche marketing conversazionale è quell'insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca. Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto, servizio, un'iniziativa e nel facilitare le conversazioni attorno a tale oggetto.
La parola buzz è, infatti, onomatopeica e richiama il ronzio delle api: in estrema sintesi il buzz marketing rappresenta quindi la possibilità di raggiungere nel minor tempo possibile quello che viene definito "sciame", cioè un gruppo di utenti omogeneo per interessi rispetto a un tema o a una categoria di prodotti/servizi.
Buzz marketing è, dunque, la strategia di coloro che, consapevolmente o inconsapevolmente, gratis o a pagamento, utilizzano il web (tramite, ad esempio, blog, forum e social network) per mostrare, parlare e far parlare (o cercare di far parlare) di beni, aziende o brand.
Elemento centrale del buzz marketing è l'uso del passaparola.
Il buzz marketing, detto anche marketing conversazionale è quell'insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca. Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto, servizio, un'iniziativa e nel facilitare le conversazioni attorno a tale oggetto.
La parola buzz è, infatti, onomatopeica e richiama il ronzio delle api: in estrema sintesi il buzz marketing rappresenta quindi la possibilità di raggiungere nel minor tempo possibile quello che viene definito "sciame", cioè un gruppo di utenti omogeneo per interessi rispetto a un tema o a una categoria di prodotti/servizi.
Buzz marketing è, dunque, la strategia di coloro che, consapevolmente o inconsapevolmente, gratis o a pagamento, utilizzano il web (tramite, ad esempio, blog, forum e social network) per mostrare, parlare e far parlare (o cercare di far parlare) di beni, aziende o brand.
Elemento centrale del buzz marketing è l'uso del passaparola.
Il Agri Artista Viaggiatore è un Travel Blogger 2.0, vero Opinion Leader della nostra epoca, nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il suo parere rappresenta raccomandazioni in grado di stimolare scambi d'opinione qualificati, capaci di generare e condizionare fortemente la percezione di un prodotto o di un servizio, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.
Partendo da queste premesse, che dimostrano l'importanza di internet nell'influenzare e formare le opinioni, il mio obiettivo è offrire testimonianza visiva con arte d'autore, per promuovere territori, presidi agricoli, imprese, strutture ricettive.
Come Agri Artista Viaggiatore poi, posso contare su un'arma in più, l'immagine che vale più di mille parole; l'Arte e la Fotografia è strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell'immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.
Potrete, quindi, invitarmi in località, nel contesto produttivo di un'azienda, o affidarmi prodotti da pubblicizzare con l'Arte Foto-Grafica.
Ciò che differenzia l'invito all'Agri Artista Viaggiatore, dalle classiche attività di ufficio stampa, dove vengono invitati i giornalisti di settore, sta nel fatto che è in grado di usare la potenza emozionale del linguaggio fotografico, unita alla competenza narrativa, con il massimo livello professionale.
Il Blogger è in grado, attraverso la sua connessione internet, i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan dei profili e delle pagine di Facebook, follower di Twitter e di Instagram.
Inoltre, l'uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti spazio temporali, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto,leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni delle fotografie; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.
L'Agri Artista Viaggiatore usa il visual storytelling, narrazione basata sulle immagini d'autore; più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna avviene con il visual storytelling, fatto di immagini.
Pertanto, non basta invitare il Agri Artista Viaggiatore ad una residenza o ad un evento, inondandolo di informazioni, ma bisogna metterlo in condizione di dedicare il giusto tempo alla costruzione del suo racconto e alla lavorazione delle sue opere d'arte visiva, perché ogni “storia” ha una trama fatta di personaggi, ambienti, luoghi, atmosfere e uno svolgimento che genera emozioni.
Ogni blogger vede il mondo con occhi diversi, lo stesso evento o destinazione, può essere raccontato in modi diversi; permettendogli altresì di essere sempre connesso alla rete.
La mia autorevolezza e professionalità quarantennale nel settore del turismo in Italia e dell'informazione specializzata (vedi curriculum), lavoro non profit nell'ottica dell'Art Sharing (Arte Condivisa), resa possibile grazie ai Partner - imprese, individui, proprietari di agriturismi o dimore storiche, enti turistici, GAL, Pro Loco, associazioni d'identità territoriale, abbazie conventi monasteri - che si coinvolgano invitandomi a Blog Tour e/o offrendomi ospitalità per residenze, e collaborazioni; in cambio offro visibilità online sui miei blog e i social network: Twitter - Facebook - Pinterest - Instagram; li geolocalizzo attraverso Google Map.
L'uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti temporali e di spazio, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto, leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni delle fotografie; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.
COSTI
Non preoccupi il costo, realizzo GRATUITAMENTE foto reportage, opere d'arte e recensioni, in cambio di ospitalità (viaggio, vitto e alloggio) e tramite la vendita delle mie opere, attraverso la Galleria online e i Libri d'Artista.
La vostra immagine e la vostra visibilità, grazie al mio lavoro artistico visuale, continua a diffondersi online all'infinito - spazio temporale - grazie alla vendita delle mie opere Fine Art e al Merchandising (vedi la pagina Art Shop) sulla galleria online cliccando sul sottostante logo
Infine, è possibile sostenere la mia attività attraverso libere DONAZIONI.
Se la mia attività ti piace, perché non mi offri anche solo 0,50 centesimi o 1 € per sostenere il mio impegno non profit a favore dell’Italia minore con la M maiuscola
Contattatemi per maggiori informazioni
Cell: +39 320.2590773 - +39 348.2249595 (anche Whatsapp)
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