FotoAgriNauta

Sono Giuseppe Cocco Borzone de Signorio Sabelli, Fotografo Artista dal 1977, dal 2009 FotoAgriNauta 2.0, fotografo, visual artist storyteller, Blogger; macchina fotografica al collo e pipa in bocca, viaggio nei campi, e col computer online nella rete internet, narrando con le immagini l'Agricoltura dal campo all'ospitalità rurale alla tavola; luoghi, identità materiali e immateriali, produzioni tipiche, atmosfere. Agritinerari e viaggi nell'Italia rurale tra campi, borghi, beni ambientali, artistici, architettonici e culturali.
Narro e recensisco, offro visibilità, promuovo e valorizzo il brand di imprese Agricole, Agroalimentari ed Agrituristiche, produzioni tipiche, Borghi luoghi e territori limitrofi.
Grazie ai miei blog @gricooltour e Penisolabella, all'uso dei social network e della geolocalizzazione, diffondo le mie opere nel mondo, varcando, grazie ad internet, i confini locali e nazionali, accrescendo la visibilità e reputazione del vostro brand, grazie alla mia autorevolezza esperienziale, acquisita con quarant'anni di appassionata professione
Foto@griNauta sono Slow, filosofo, meditativo e contemplativo, Agreenauta, ecosostenibile, attento allo sviluppo sostenibile e all'ambiente; uso solo mezzi di mobilità dolce (piedi, treni, biciclette, ecc.).
Come Foto@griNauta, non appongo solo una firma di prestigio, ma mi coinvolgo col mio stile espressivo, il linguaggio interpretativo, denso di soggettività; scegliendo la mia collaborazione, significa usufruire della mia autorevolezza, esperienza e capacità di coinvolgere la mia Community online, a cui suggerisco mete e strutture ricettive, testimoniando personalmente le mie esperienze vissute.

Oltre l´85% degli italiani che naviga in Rete, frequenta quotidianamente almeno un blog o un social network.
 
Buzz, Article, Viral marketing

Il buzz marketing, detto anche marketing conversazionale è quell'insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca. Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare di un prodotto, servizio, un'iniziativa e nel facilitare le conversazioni attorno a tale oggetto.
La parola buzz è, infatti, onomatopeica e richiama il ronzio delle api: in estrema sintesi il buzz marketing rappresenta quindi la possibilità di raggiungere nel minor tempo possibile quello che viene definito "sciame", cioè un gruppo di utenti omogeneo per interessi rispetto a un tema o a una categoria di prodotti/servizi.
Buzz marketing è, dunque, la strategia di coloro che, consapevolmente o inconsapevolmente, gratis o a pagamento, utilizzano il web (tramite, ad esempio, blog, forum e social network) per mostrare, parlare e far parlare (o cercare di far parlare) di beni, aziende o brand.
Elemento centrale del buzz marketing è l'uso del passaparola.

Il Foto@griNauta è un TravelBlogger 2.0, vero Opinion Leader della nostra epoca, nuova frontiera della comunicazione e del marketing territoriale, culturale e turistico, e il suo parere rappresenta raccomandazioni in grado di stimolare scambi d'opinione qualificati, capaci di generare e condizionare fortemente la percezione di un prodotto o di un servizio, il processo di acquisto, e dunque, il mercato stesso.
Partendo da queste premesse, che dimostrano l'importanza di internet nell'influenzare e formare le opinioni, il mio obiettivo è offrire testimonianza visiva con arte d'autore, per promuovere territori, presidi agricoli, imprese, strutture ricettive.
Come Foto@griNauta poi, posso contare su un'arma in più, l'immagine che vale più di mille parole; l'Arte e la Fotografia è strumento di comunicazione in grado di coinvolgere tutti ed ognuno, con la sua sintesi e immediatezza; attraverso la sua forza evocativa, la potenza testimoniale, supportate da un linguaggio esteticamente “accattivante”, largamente comprensibile.
 
Meglio delle parole, le immagini, creano icone emozionali, in grado di coinvolgere, divulgare, sensibilizzare, creare opinione pubblica, e rafforzare il brand nell'immaginario collettivo, rappresentando uno strumento molto potente.
Potrete, quindi, invitarmi in località, nel contesto produttivo di un'azienda, o affidarmi prodotti da pubblicizzare con l'Arte Foto-Grafica.

Ciò che differenzia l'invito al Foto@griNauta, dalle classiche attività di ufficio stampa, dove vengono invitati i giornalisti di settore, sta nel fatto che è in grado di usare la potenza emozionale del linguaggio fotografico, unita alla competenza narrativa, con il massimo livello professionale.
Il Blogger è in grado, attraverso la sua connessione internet, i suoi profili social, di far conoscere in tempo reale, attività, strutture, territori e luoghi che sta visitando, al proprio pubblico, ad una community qualificata e fidelizzata, di migliaia di utenti profilati, composta da iscritti al blog, fan dei profili e delle pagine di Facebook, follower di Twitter e di Instagram.
Inoltre, l'uso di internet offre una comunicazione globale mondiale, senza limiti spazio temporali, molto più immediata e diretta rispetto al classico articolo letterario e stampato; un blog su Internet, permette la disponibilità permanente del materiale prodotto,leggibile più e più volte, in grado di essere ritrovato nel tempo, attraverso i motori di ricerca, le geolocalizzazioni delle fotografie; rilanciato e diffuso viralmente attraverso i social network.
 
Il Foto@griNauta usa il visualstorytelling, narrazione basata sulle immagini d'autore; più del 60% dell’impatto emotivo di una campagna avviene con il visualstorytelling, fatto di immagini.
Pertanto, non basta invitare il Foto@griNauta ad una residenza o ad un evento, inondandolo di informazioni, ma bisogna metterlo in condizione di dedicare il giusto tempo alla costruzione del suo racconto e alla lavorazione delle sue opere d'arte visiva, perché ogni “storia” ha una trama fatta di personaggi, ambienti, luoghi, atmosfere e uno svolgimento che genera emozioni.
Ogni blogger vede il mondo con occhi diversi, lo stesso evento o destinazione, può essere raccontato in modi diversi; permettendogli altresì di essere sempre connesso alla rete.
 
Non avendo datori di lavoro, i miei mecenati, sono tutti coloro che, apprezzando il mio lavoro, desiderino entrare a far parte dei miei Amici, ospitandomi per residenze, e/o sostenendomi con l'acquisto delle mie opere Fine Art e Merchandising

 
Alle strutture agrituristiche e/o gli enti di promozione territoriale, diventando Amici Partner, in cambio, come ringraziamento, le inserirò - con logo e link al sito istituzionale - nella pagina Partner del blog e nel post dedicato alle opere realizzate grazie alla loro collaborazione. 

Gentile sostenitore/sostenitrice, grazie anticipatamente del tuo apprezzamento e della tua collaborazione!
 
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Se la mia filosofia ti piace, perché non mi offri anche solo 0,50 centesimi o 1 € per sostenere il mio impegno non profit a favore dell’Agricoltura italiana

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