Non di solo pane: Agricoltura Creatività Arte

Lo stile di vita lento, l’ozio creativo, accomunano creatività ed agricoltura due arti in grado di equilibrare corpo e psiche.
Per creare bellezza come per seguire i ritmi della terra, bisogna dare tempo al tempo, lasciando spazio alla meditazione, al pensiero, alla contemplazione, ai cinque sensi.

L'agricoltura e la campagna, sono i luoghi dove più facile è trovare l'ispirazione per creare, coltivando piante od opere d'arte, perché si è più vicini alla Creazione.

L'Agricoltura, Stile di Vita a misura d'uomo, Armonia, Equilibrio, Rispetto; Presidio e Cura del Creato, della Natura, di Paesaggi Sensibili, delle Biodiversità, delle Identità Territoriali materiali e immateriali, del Genius Loci, dell’Ecosostenibilità.
L'agricoltura italiana depositaria e custode dei paesaggi frutto di stratificazione di storia arte colture autoctone, tradizioni che tramanda di generazione in generazione, pur nella ricerca continua di uno sviluppo sostenibile.

L'agricoltore con modestia, umiltà, spirito di servizio, con amore, passione e il tocco delicato dell'artista, accudisce ogni coltura come un genitore i figli, rispettando tempi e modi di crescita.

Come FotoAgriNauta sono il primo e unico artista a narrare con l'arte fotografica digitale, viaggi nell'Italia rurale, emozioni il più grande giardino emozionale diffuso.
Uso l'Arte e le nuove tecnologie per promuovere e valorizzare luoghi tradizioni e gesti antichi dell'Agricoltura dal campo all'ospitalità, la vita rurale, le eccellenze, le imprese, le atmosfere, le tradizioni, i presidi, le produzioni, le identità territoriali materiali e immateriali, i luoghi, i territori, i paesaggi agrari, il Genius Loci, che costituiscono le biodiversità uniche ed irripetibili dell'Italia.

Commenti