PRIMO PERCORSO EMOZIONALE CONTADINO CONTRO LO STRESS DA RIENTRO

Sabato 14 Settembre alle 10,00 - alla Fortezza da Basso a Firenze - arriva il primo percorso emozionale contadino in cui camminare bendati sull’erba a piedi nudi (earthing), “abbracciare” un albero (tree therapy), godersi un massaggio all’extravergine, degustare prodotti tipici alla “cieca” per “allenare” e rivitalizzare percezioni assopite da lavoro e fatiche. Uniche avvertenze: spegnere il cellulare, togliersi le scarpe e lasciarsi guidare dai sensi. L’iniziativa è della Coldiretti che presenta le nuove frontiere del benessere nell’area “Agri-Wellness” (corte del Glicine) all’Expo Rurale alla Fortezza da Basso, a Firenze.

E' stato predisposto uno spazio naturale adeguatamente attrezzato in cui l’agricoltura diventa protagonista del benessere e regala a turisti e visitatori un’esperienza che allontana lo stress e rinfranca corpo, mente e spirito con l’aiuto di esperti delle piu’ innovative tecniche di rilassamento. Una realtà che italiani e stranieri possono rivivere negli agriturismi italiani che hanno fatto una profonda scelta di diversificazione della propria attività per rispondere ai nuovi bisogni dei cittadini.

Ascoltare i suoni della campagna, assorbire l’energia dalla terra, curarsi con cosmetici naturali, rilassarsi zappettando nell’orto o gustare tisane e dolci realizzati con erbe spontanee per combattere lo stress sono solo alcune delle proposte degli agriturismi di Campagna Amica che molti italiani si godono nel mese di settembre per rendere meno pesante il rientro al lavoro.

Acquista una mia opera d'arte fotografica

Commenti