Elenco aziende biologiche italiane

E’ arrivato a completamento l’elenco degli operatori del biologico assoggettati al sistema di controllo, con i relativi documenti giustificativi, per l’anno 2011. Tale elenco è disponibile on line sul Sian (Sistema informativo agricolo nazionale) al seguente link:
http://www.sian.it/abiopubb/home/startConsElencoAziende.do
Diversamente da quanto effettuato negli anni precedenti, per l’anno 2011 sono stati resi disponibili gli elenchi forniti dagli Organismi di controllo (disponibili selezionando la tipologia di elenco: “operatori assoggettati al controllo degli OdC”).
Successivamente, man mano che le Regioni provvederanno a validare i singoli elenchi regionali, questi verranno resi disponibili nell’ ”elenco nazionale operatori validati dalle Regioni”.
Inoltre nell’elenco 2011 è già disponibile per ogni operatore il “documento giustificativo” che gli Organismi di controllo hanno rilasciato a tutti gli operatori assoggettati.
Per poter visualizzare il documento giustificativo è necessario selezionare il “dettaglio sede” dell’operatore selezionato e successivamente cliccare sul tasto “documento giustificativo” e quindi su “apri documento”.
La pubblicazione dei documenti giustificativi di tutti gli operatori biologici risponde alle richieste della Unione Europea, stabilite dal Regolamento di Esecuzione 426/11, cui l’Italia si adegua con un anno di anticipo rispetto all’entrata in vigore obbligatoria. (FONTE: Agricoltura Italiana online)


Acquista una mia opera d'arte fotografica

Commenti