Nasce The Wine Traveller Guide/Italy

Nasce un’applicazione iPhone, iPad e iPod touch per viaggiare e bere bene in Italia. Circa 1.200 cantine enoturistiche per il tempo libero: oltre 200 sono in Toscana, tra Montalcino, Montepulciano, Chianti Classico, Montecucco, Costa degli Etruschi, Carmignano e altri importanti territori del vino. E’ la guida The Wine Traveller guide/Italy, in italiano e in inglese.
Una nuovissima applicazione iPhone, iPad e iPod per i turisti italiani e stranieri interessati a scoprire un’Italia per molti aspetti ancora poco conosciuta, tra grandi bottiglie di vino, collezioni di arte in cantina, cantine di architettura, musei del vino, corsi di cucina e piscine tra le vigne.
Tutto raccolto, tutto catalogato, tutto raccontato in modo semplice e completo nella nuova App The Wine Traveller guide/Italy, da oggi sugli iTunes App Stores di tutto il mondo. E’ un’applicazione georeferenziata, utilizzabile sia online che offline, e segnala circa 1.200 cantine italiane di tutte le regioni che insieme ai buoni vini offrono tanti servizi per il turista: camere e relais per la notte, ristorante, piscina, centro benessere, vinoterapia, aree camper, corsi di cucina, collezioni di arte e siti di interesse architettonico. Tutto racchiuso in 1.200 cantine del “Buonpaese”. 

La guida è un’inedita fotografia su cosa si può fare e cosa si può vedere nelle migliori aziende vitivinicole italiane. Volete dormire in cantina? Ecco 369 indirizzi di camera con vigna. Cercate una cantina con piscina? Ecco 142 cantine per tuffarvi tra le vigne. Siete interessati a un corso di cucina? Eccone altre 48 che fanno lezioni di gastronomia. E ancora di più: le cantine con centro benessere, le cantine con l’area camper, quelle con i trattamenti di vinoterapia, con il museo del vino, i percorsi di arte o architettura, le strutture e i servizi per lo sport, gli spazi per cerimonie e matrimoni. E infine le cantine con le vigneti a conduzione biologica. Una fotografia dell’offerta enoturistica italiana ora sugli iTunes App Stores di tutto il mondo, nelle mani dei turisti del vino. Anche in edizione inglese.  Camera con Vigna: 369 cantine Ristorante: 265 cantine Corsi di Cucina: in 48 cantine Cerimonie e Matrimoni: 64 cantine Area Camper: in 36 cantine Piscina in Cantina: 142 aziende Museo del Vino: in 56 cantine Arte e Architettura: è presente in 206 cantine Vigneti Bio: in 127 cantine Centro Benessere: 33 cantine Vinoterapia: 11 cantine Sport: 89 cantine E oltre 300 cantine con i vini consigliati da Euposia 

The Wine Traveller Guide/Italy è un progetto in partnership tra The Wine Traveller, Edizioni Pubblicità Italia, Euposia e AD Service. Nella prima edizione di The Wine Traveller guide/Italy sono state censite quasi 1.200 cantine, con brevi schede descrittive e informazioni utili sui servizi offerti al turista del vino. Il sistema permette selezioni multiple tra i diversi servizi per ricerche territoriali molto mirate. L’applicazione, infine, è georeferenziata e accompagna il turista del vino in giro per l’Italia, segnalandogli di volta in volta le cantine a lui più vicine. La guida si scarica in italiano sull’Apple Store italiano, in inglese su quelli degli altri Paesi internazionali. Il costo è di 3,99 € per i mercati dell’area Euro e l’equivalente in dollari pet tutti gli altri Paesi. (da nove da Firenze)

Acquista una mia opera d'arte fotografica